head2
News Chi siamo Foto / Video SEDI Contattaci Segui il blog



Chi Siamo

Bateras Beat Sardegna

Fondata nel 1992 a Brasilia da Dino Verdade, oggi BATERAS BEAT è la scuola di batteria più grande del Brasile. Nel 2013 ha inaugurato altre 3 scuole arrivando a quota 28.

Dal 2010 BATERAS BEAT è anche in Sardegna grazie alla collaborazione tra Dino Verdade e l’Italo-brasiliano Raphael Saini, il quale troverà in Efisio Pregio, Alex Picciau, Elena Secci e Nicola Salis i giusti collaboratori per iniziare il progetto. Nasce così BATERAS BEAT SARDEGNA la prima scuola di batteria dell’isola.

In breve tempo l’efficacia del metodo e la qualità degli insegnanti porta all’apertura di nuove sedi a Cagliari, Carbonia, Quartu Sant’Elena e Oristano.

Nel 2012 sono stati sfiorati i 100 iscritti e attualmente BATERAS BEAT non è solo la scuola di batteria più grande dell’isola, ma una delle scuole di batteria più importanti a livello nazionale. Il motivo? BATERAS BEAT SARDEGNA è un ponte tra la nostra isola ed il resto del mondo, un ponte musicale che permette ai nostri alunni di imparare da alcuni tra i più grandi batteristi del mondo che si recano da noi per seminari, masterclass e workshop. Crediamo nella qualità dei nostri servizi e ti invitiamo ad una lezione di prova gratuita senza alcun tipo di impegno. Vieni a conoscere la nostra nuovissima sede centrale, troverai una struttura estremamente attrezzata con tutto quello che serve per poter fare lezione al top.

La nostra sede Centrale:
Inaugurata a Cagliari nel settembre 2013 è la struttura più attrezzata per l’insegnamento della batteria in tutta l’isola. Due sale insegnamento, un box studio e una biblioteca. Masterclass bimestrali con grandi batteristi nazionali e non. Si trova a Cagliari in via Renzo Laconi 18.

La nostra Missione:
• Insegnare musica con serietà e dedizione, aiutando la crescita musicale degli alunni.
• Contribuire al progresso personale dei nostri alunni grazie alla musica.
• Contribuire allo sviluppo della società attraverso l’insegnamento musicale.
• Creare un ambiente che arricchisca gli allievi: una comunità musicale nella quale qualunque forma di preconcetto e discriminazione venga eliminata.

I nostri valori:
• Lealtà e trasparenza.
• Responsabilità.
• Comportamento etico.
• Rispetto per la persona e dei suoi diritti.
• Responsabilità sociale.
Il nostro spirito: • Abbiamo la voglia di insegnare. • Tifiamo per il successo di ogni singolo membro della scuola. • Rispettiamo le divergenze di opinione. • Sappiamo che la musica non è una competizione. • Vogliamo migliorare l’ambiente in cui viviamo e lavoriamo.

Il nostro metodo:
Il metodo BATERAS BEAT è diviso in 5 moduli: livello 1,2,3,4 e 5. La sua efficacia è comprovata da anni di applicazione e formazione di batteristi professionisti in diversi stili e diverse nazioni.
Corsi per Principianti:
Hai sempre sognato di suonare la batteria, ma non hai mai trovato l’occasione per iniziare? Non attendere oltre: i nostri insegnanti sono a tua disposizione per farti realizzare il tuo sogno! Suona dalla prima lezione, impara a leggere le note, impara i rudimenti e scopri quali sono i benefici che puoi avere dalla batteria. Veniamo incontro alle esigenze dell’allievo: sia questo un adolescente o un uomo in carriera con voglia di sviluppare un hobby.

Corsi Avanzati:
Suoni già e vuoi migliorarti? BATERAS BEAT è scelta da coloro che cercano la qualità ed un insegnamento di alto livello. Non solo i nostri insegnanti sono altamente qualificati, ma la scuola organizza seminari e masterclass con professionisti del panorama nazionale e non, in modo da garantire una connessione tra la Sardegna ed il resto del mondo musicale. Negli ultimi anni numerosi batteristi del calibro di George Kollias (Nile), Dino Verdade, John Macaluso (Ark), Mike Terrana (Tarjia), Dom Famularo, Jason Bowld (Bullet for My Valentine), Gigi Morello, Sergio Bellotti, Fernando Schaefer, Alessandro Bissa (Vision Divine, Labirinth), Peter Wildoer (Darkane), Hannes Grossmann, Simone Morettin, James Payne e tanti altri sono stati nostri ospiti. I Nostri alunni hanno la possibilità di imparare dai migliori batteristi del mondo.

Corsi per Bambini
Dai 4 anni in su, i corsi aiutano il bambino a scoprire il ritmo, distinguere i suoni, leggere le note e suonare sui brani dei cartoni animati. Sono innumerevoli i benefici che un bambino ottiene suonando uno strumento musicale.